SERP

La locuzione inglese Search Engine Results Page (acronimo SERP) significa "pagina dei risultati del motore di ricerca".

Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca con un motore, infatti, ottiene come risposta un elenco ordinato.

Il termine è in uso soprattutto nel world wide web dove il posizionamento nelle SERP dei principali motori di ricerca sul è oggetto di notevole competizione a causa della visibilità che le prime posizioni garantiscono ad un sito.

La posizione di un URL nella SERP corrisponde alla rilevanza che il motore di ricerca assegna al documento corrispondente a tale link in relazione all'oggetto della ricerca.

I criteri utilizzati dai motori di ricerca per operare tale posizionamento sono complessi e possono dipendere sia da analisi "imparziali" dei contenuti (tramite algoritmi specifici), sia da eventuali accordi commerciali con i proprietari o editori delle pagine stesse.

Il rapporto d'analisi di una specifica SERP consente d'intervenire configurando al meglio i parametri SEO del tuo sito web.

 

CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI